L’associazione As.Ma.Ra Onlus ringrazia la Regione Lazio per l’attenzione rivolta ai malati ed in particolare ai nostri malati colpiti da gravi patologie rare, per la disponibilità a migliorare il percorso dei malati per la vaccinazione e per aver voluto organizzare una macchina vaccinale importante per fronteggiare il virus e per vaccinare più persone possibili ed anche per aver preso in considerazione,per la vaccinazione, le figure dei caregiver che seguono i propri congiunti che hanno bisogno di cure continuative notte e giorno . Comprendiamo le difficoltà che la regione Lazio ha incontrato per organizzare i centri vaccinali, per la gestione del personale da impiegare per le vaccinazioni e soprattutto per la gestione della mancata consegna dei vaccini ed anche per le avversità ,sia pure di scarsa rilevanza , che si sono verificate in alcuni casi dopo il vaccino AstraZeneca .
La notizia che il Vaccino AstraZeneca poteva o potrebbe creare delle avversità ha creato un panico generale . Gli Enti regolatori EMA e AIFA hanno portato a conoscenza all’opinione pubblica che dopo aver effettuato controlli accurati si è constatato che il Vaccino AstraZeneca può essere somministrato a coloro che dovranno ricevere la prima dose e a coloro che dovranno ricevere la seconda dose. Dopo le rassicurazioni degli enti regolatori si spera che si possa continuare a vaccinare a tappeto e quindi giungere ad una situazione di tranquillità generale e che conseguentemente si possa assicurare al paese una ripresa economica .
La nostra associazione durante questi quasi due anni di pandemia , non si è mai fermata ed ha accolto tutti coloro che avevano bisogno di aiuto, dando loro tutte le informazioni possibili per rassicurarli ed offrendo loro anche il sostegno psicologico.
Richiesta di vaccinazione a favore persone con disabilità gravissima