Quello che è successo e che sta ancora succedendo ci insegna che abbiamo un ruolo nel fornire risposte ai bisogni di ciascuno, ma anche nel definire proposte più complessive, che noi siamo in grado di mettere a punto, per un ridisegno dell’offerta di salute pubblica.
Ancora una volta dobbiamo esigere diritti ma anche a esercitare poteri, poiché associazioni come le nostre hanno esperienze, competenze, saperi, progetti da mettere a disposizione e punti di vista imprescindibili se si vogliono superare i problemi che l’emergenza pandemica ha esasperato, ma anche valorizzare le capacità di intervento che abbiamo affinato, ancora una volta dobbiamo adoperarci perché alcune cose non accadano più e non accadano ad altri.
Vogliamo dare voce direttamente ai pazienti cronici e rari, ai loro familiari e caregiver , pertanto vi chiediamo di compilare il questionario che vi proponiamo .
DI SEGUITO IL LINK PERI PAZIENTI CRONICI E/O RARI, FAMILIARI E CAREGIVER
https://docs.google.com/forms/
La vostra collaborazione è fondamentale per poter realizzare il Rapporto per cui vi chiediamo la cortesia di compilare il questionario rivolto ai pazienti .
Questionario rivolto ai pazienti con patologia cronica e/o rara - Rapporto CnAMC 2022
Gentilissima/o, in occasione della redazione del XX° Rapporto CNAMC, abbiamo valutato opportuno raccogliere informazioni ed esperienze direttamente dai pazienti al fine di rintracciare le difficoltà sperimentate nella gestione della propria patologia cronica e/o rara, alla luce delle fasi previste dal Piano Nazionale delle Cronicità. La ringraziamo fin d’ora per il contributo che ci vorrà fornire e per la disponibilità del tempo che dedicherà alla compilazione del seguente questionario. IMPORTANTE PER LA COMPILAZIONE ON LINE: Il sistema on-line permette salvataggi intermedi solo se si possiede e si utilizza un account GMAIL, altrimenti si consiglia di compilare il Questionario in un'UNICA SESSIONE iniziando quando si dispone del tempo necessario (circa 20 minuti) per concluderla. I dati raccolti verranno trattati in forma anonima nel rispetto delle norme sulla privacy e della nostra policy https://www.cittadinanzattiva.it/files/privacy.pdf.