Webinar 26 Febbraio 2021
Premessa
Quando viene diagnosticata una malattia rara ad una persona l’’intera famiglia viene pesantemente coinvolta, si crea uno stato di sconforto, disperazione , indecisione e disorientamento. Quindi uno stato psicologico che va dalle rinunce ,al cambio di umore, al cambiamento di approccio con la famiglia e in ambito lavorativo. Molti malati si rifiutano di affrontare la realtà , passano da situazioni di crisi causate dalla patologia che li ha colpiti ,diventa per loro difficile reagire e ancor più difficile svolgere la propria vita insieme ai loro cari. A questi malati As.Ma.Ra Onlus , cerca di far comprendere che per essere aiutati e indispensabile affidarsi ad esperti psicologi che potranno gestire le loro reazioni emotive ,applicare metodologie per l’accettazione della malattia rara da cui sono stati colpiti , aiutarli a proseguire la loro vita e a sopportare quel macigno che si ritrovano sulle spalle . Si sa non è facile e da sempre si è dato piu’ importanza all’aspetto prettamente sanitario ed e per questo che As.Ma.Ra Onlus da sempre offre il supporto psicologico ,sociale e d altri aiuti. e in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie che si celebra il 28 febbraio ha organizzato un Webinar che svolgerà il 26 febbraio p.v. dalle ore 16.00 alle ore 17.30 su :
L’IMPORTANZA DEL SUPPORTO PSICOLOGICO AI PAZIENTI CON MALATTIE RARE IN EPOCA DI COVID-19.
Interverranno clinici e psicologi che affronteranno questo argomento così importante e presenteranno le loro esperienze maturate negli anni seguendo pazienti con patologie rare bisognosi di supporto psicologico
Malati Rari: l’importanza delle tecnologie e di un supporto psicologico
In occasione dell’ormai prossima Giornata Mondiale delle Malattie Rare del 28 febbraio, anche quest’anno l’ASMARA (Associazione Malattia Rara Sclerodermia e altre Malattie Rare “Elisabetta Giuffrè”) promuoverà due interessanti eventi, segnatamente a distanza, il primo dei quali proprio oggi, 22 febbraio, sul tema “Telemedicina, telesalute e innovazioni digitali, intelligenza artificiale e robotica, per le Malattie Rare”, mentre il secondo, in programma per il 26 febbraio, verterà sull’“Importanza del supporto psicologico ai pazienti con Malattie Rare in epoca di Covid-19”. Per continuare a leggere clicca sul link qui sotto…….
Per iscriverti al Webinar clicca sul link qui sotto……
GIORNATA MONDIALE DELLE MALATTIE RARE 2021 – Webinar 26 Febbraio 2021 –